Pollio live 23/12

sabato 23 dicembre 2017
dalle ore 22.00

sede circolo: via Interrato dell'Acqua Morta, 13/b - Verona

Pollio è un cantautore milanese, nato nel 1984.
HUMUS è il suo disco di esordio solista.
Fondatore e frontman della band Io?Drama ha collezionato quasi 500 concerti in dieci anni di carriera (tra cui due sold-out da headliner all’Alcatraz di Milano), raggiungendo più volte l’heavy rotation radio su circuito nazionale. Dal 2013 è membro attivo del collettivo Rezophonic. Dal 2015 entra a far parte della Nazionale Artisti Tv.
HUMUS è un album adulto, antropico, connaturato e passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte. Tra fughe e congedi, la lirica cantautorale si configura spesse volte come sfogo solitario, altre come punto di vista soggettivo e dunque corale di quello che è un altrove abitato da gente e animali, solitudini gremite e cronaca contemporanea, fatta di stragi vissute alla tv e lotte interiori. Chitarre, tastiere e qualche innesto elettronico sono il punto di partenza strutturale di ogni brano. Gli arrangiamenti, sempre dinamici e spesso minimali, strizzano l’occhio - e l’orecchio - ad atmosfere e sonorità d’oltralpe, senza perdere di vista la forma canzone tipicamente
italiana. Qualche tormento allestito a flusso di coscienza. Street food e chiese sconsacrate, cani che abbaiano soli e un amore grande, alle volte rincorso, altre volte immaginato.
Questo e molto altro è Humus.

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI 2017/18****
E' possibile tesserarsi dopo aver compilato la richiesta di adesione al circolo.
Sarà successivamente possibile ritirare la tessera direttamente al circolo, presentando un documento d'identità.
Il costo della tessera è di 10 euro