5X1000 ARCI

Non possiamo stare fermi. Parte la campagna di comunicazione per il 5X1000 all'ARCI.

Prende il via oggi la campagna di comunicazione per il 5xmille all’Arci, una sfida per l’associazione che per la prima volta decide di lanciare una campagna unitaria e coordinata su tutto il territorio nazionale, puntando sulla valorizzazione dell’intero sistema Arci.

Abbiamo scelto di sottolineare il carattere dell’Arci come rete di migliaia di circoli che quotidianamente si dedicano ad attività diverse ma tutte finalizzate a promuovere il cambiamento attraverso la partecipazione attiva dei suoi soci e dei tant* cittadin* coinvolt* nelle varie iniziative.

“Chiediamo il 5x1000 ai nostri soci e ai tanti simpatizzanti perché l’Arci dà risposte concrete ai bisogni sociali delle persone attraverso le tante attività organizzate che rendono le comunità locali luoghi con una migliore qualità della vita - dichiara la presidente nazionale Francesca Chiavacci, che prosegue - “I progetti scelti per comunicare la campagna di quest’anno vogliono essere esempi visibili e concreti del lavoro quotidiano dell’ Arci.”

Ecco il perché dello slogan ‘Non possiamo stare fermi’, per indicare l’operosità, la volontà di agire delle persone impegnate nell’associazione, ma anche un invito a chi ci guarda a mettersi in gioco insieme a noi.

Graficamente, abbiamo scelto di rappresentarci come un gruppo di persone riunite in un luogo aperto, ognuna con un cartello in mano che riporta uno dei temi su cui siamo impegnati: cultura, diritti, solidarietà, giustizia sociale, accoglienza, antirazzismo, ambiente, antimafia sociale….
Persone che attraverso la loro attività animano una delle piazze dell’impegno sociale, culturale e politico. Di qui l’altro slogan della campagna ‘Scegli la tua piazza’.

Dare il 5xmille all’Arci rappresenta allora una scelta consapevole, una scelta per agire insieme il cambiamento occupando una delle tante piazze dell’impegno sociale.

Vai sul sito www.5x1000arci.it per saperne di più